Coreografia: Giovanni Di Cicco
Musica: Wolfgang Amadeus Mozart
Costumi: Teatro Carlo Felice
Durata: 50 minuti
Coreografia per 9 danzatori
M come Microcosmo, M come Mozart.
Nato come breve studio nel 2014 , MICROCOSMO MOZART, in occasione dell’invito da parte Fondazione Carlo Felice al Primo Festival della Danza, debutta quale nuova creazione della Compagnia DEOS.
Una coreografia che attinge a piene mani dalla musica di Mozart per trovare ispirazione.
La scelta di brani, che sono diventati la trama sonora sulla quale la danza si sviluppa, si è imposta a un ascolto istintivo.
Il presagio di intraprendere un percorso ad ostacoli, nel penetrare un mondo compositivo enorme, ha accompagnato tale scelta.
La bellezza della musica veicola le contraddizioni di una umanità complessa, dove il vissuto oscilla tra il mondano e lo spirituale.
La musica muove il corpo a esplorare differenti qualità fisiche e rivela un susseguirsi di mondi che offrono nel loro caos molteplici possibilità di interpretazioni gestuali.
L’intreccio di duetti, nodi di corpi, danze corali e assoli, si mescolano senza confini chiari, non lasciando vedere dove finisce l’idea, dove comincia lo sviluppo, come se questo intreccio iniziale scivolando in se stesso si sciogliesse in una materia ispirata da un vuoto.